La prima opera ha titolo "foglie" Anno 1990, Tecnica mista su tela, 60x60 cm, quest'opera verrà proposta da Capitolium nella prossima asta di fine ottobre/inizio novembre. Il suo caratteristico gioco su piani tridimensionali è raro nelle opere di Mario Agrifoglio che preferiva normalmente giocare sulle WConvergenze o WDivergenze. Le WConvergenze sono meno accentuate rispetto ad altre opere ma comunque presenti: si può infatti osservare una gamma di WConvergenze blu partendo da varie tonalità di grigio, azzurro e bianco.
Foglie versione diurna |
Foglie versione luce nera |
La seconda opera andrà in asta da Poleschi in Novembre.
Il titolo non lo ricordo, è un'opera del 1982, anch'essa tecnica mista su tela, 60 x 60 cm, la cui estetica è molto sofisticata.
La foto sotto luce nera non rende la realtà dell'opera, in alcuni casi i colori luminescenti non impressionano correttamente la pellicola; per esempio il cerchio giallo sotto luce nera in realtà è arancione, un colore molto più vicino a quello diurno di quanto non faccia supporre la foto.
Versione diurna dell'opera in asta da Poleschi |
Versione sotto luce nera |
Il titolo è variazioni, tecnica mista su tela, 60x60 cm, è un'opera che fa parte di un ciclo di opere simili giocate nella versione diurna principalmente su variazioni di arancioni, con Wconvergenze viola e blu. Esteticamente ricorda molto la prima opera messa in asta da Capitolium a luglio.
Variazioni versione diurma |
Variazioni versione luce nera |
In prossimità delle aste vi informerò più precisamente sulle date e sulle modalità di partecipazione.
Nessun commento:
Posta un commento
sono gradite indicazioni su cosa vi interessa conoscere su Mario Agrifoglio