mercoledì 18 giugno 2014

Prima opera all'asta


Vi presento la prima opera che ho deciso di mettere all'asta.
La mia scelta è caduta su una serie casa d'asta di Milano la Poleschi (www.poleschicasadaste.com).
Poleschi è una casa d'aste molto seria, organizza solo due aste l'anno con tutta una serie di operazioni collaterali (esposizione, pubblicazione catalogo molto professionale, ecc. ecc.) condotte molto professionalmente.
Questa opera è la prima che metto all'asta ma poi seguiranno altre opere con altre case d'asta.
Ho deciso di mettere all'asta alcune opere per un paio di ragioni sostanziali:
  • La prima è che se nessuna opera di un autore è mai stata venduta nel mercato secondario delle aste quell'autore rimane uno sconosciuto fuori dal mercato, creare un minimo di lotti contrattati è una necessità per far entrare un artista nel mercato che conta.
  • La seconda ragione è che bisogna mettersi in gioco e capire quanto e che pubblico esiste per opere di questo tipo in Italia e all'estero per meglio organizzare le iniziative successive.
Il numero di opere che offrirò sarà limitato (al massimo una decina) ma ad un prezzo estremamente basso: l'operazione non ha una finalità commerciale ma piuttosto di marketing.
 
Quest'opera si intitola 'Composizione di cerchi' ed è del 1982. Le dimensioni sono di 60x60 cm e la tecnica realizzativa è mista (penso in maggioranza acrilico ma non ci giurerei).

 
Nel gioco delle Wdivergenze vi faccio notare gli arancioni che diventano marrone,gialli o rimane marroni (la striscia piccola); i verdini tenui diventano uno azzurro e l'altro verde intenso, un pezzetto blu quasi nero.
E' un'opera splendida sono quasi già pentito di averla messa all'asta :=)
 

Nessun commento:

Posta un commento

sono gradite indicazioni su cosa vi interessa conoscere su Mario Agrifoglio