mercoledì 16 aprile 2014

Grease .. ehi ma lo sai che?

Questa opera fu realizzata e presentata per la prima italiana del film 'Grease' con John Travolta e Olivia Newton-John (a proposito che fine avrà fatto Olivia?).
 

A proposito di quell'evento ricordo che l'annunciatore presentò pomposamente mio padre, il quale entrò con il quadro e lo appoggio su un cavalletto appositamente predisposto.
Vennero spente le luci della sala e accesa la luce nera vicino all'opera, ecco che comparve l'immagine degli attori (come da locandina) e ... nessuno capì una beata mazza :=)
Evidentemente tutti pensarono che fosse una proiezione (in fondo eravamo in un cinema e al tempo la luce di Wood non era così diffusa e conosciuta come ora), breve applauso (del tipo si va bene bravi fate iniziare il film grazie) e via.
Io chiesi, con molto garbo, alla persona accanto a me (un giornalista noto del quale non ricordo il nome ma insomma erano quasi tutti giornalisti noti) se aveva un'idea di cosa aveva visto e mi confermo l'impressione che stesse pensando ad una proiezione, quando gli spiegai, di cosa si trattava in realtà, diede di gomito al vicino: "ehi, ma lo sai che ...".

Nessun commento:

Posta un commento

sono gradite indicazioni su cosa vi interessa conoscere su Mario Agrifoglio