mercoledì 1 ottobre 2014

Opere in asta

Ricomincia la stagione delle aste e allora Vi presento le opere che andranno in asta nel prossimo periodo.

La prima opera ha titolo "foglie" Anno 1990, Tecnica mista su tela, 60x60 cm, quest'opera verrà proposta da Capitolium nella prossima asta di fine ottobre/inizio novembre. Il suo caratteristico gioco su piani tridimensionali è raro nelle opere di Mario Agrifoglio che preferiva normalmente giocare sulle WConvergenze o WDivergenze. Le WConvergenze sono meno accentuate rispetto ad altre opere ma comunque presenti: si può infatti osservare una gamma di WConvergenze blu  partendo da varie tonalità di grigio, azzurro e bianco.

Foglie versione diurna

Foglie versione luce nera

La seconda opera andrà in asta da Poleschi in Novembre.
Il titolo non lo ricordo, è un'opera del 1982, anch'essa tecnica mista su tela, 60 x 60 cm, la cui estetica è molto sofisticata.
La foto sotto luce nera non rende la realtà dell'opera, in alcuni casi i colori luminescenti non impressionano correttamente la pellicola; per esempio il cerchio giallo sotto luce nera in realtà è arancione, un colore molto più vicino a quello diurno di quanto non faccia supporre la foto.

Versione diurna dell'opera in asta da Poleschi

Versione sotto luce nera
 
La terza opera in asta ancora da Capitolium verrà proposta insieme a foglie
Il titolo è variazioni, tecnica mista su tela, 60x60 cm, è un'opera che fa parte di un ciclo di opere simili giocate nella versione diurna principalmente su variazioni di arancioni, con Wconvergenze viola e blu. Esteticamente ricorda molto la prima opera messa in asta da Capitolium a luglio.

Variazioni versione diurma

Variazioni versione luce nera

In prossimità delle aste vi informerò più precisamente sulle date e sulle modalità di partecipazione.

Nessun commento:

Posta un commento

sono gradite indicazioni su cosa vi interessa conoscere su Mario Agrifoglio